Sbiancamento

Trattamenti estetici per il sorriso.

Quando è utile lo sbiancamento dentale?

Avere denti macchiati o ingialliti è un problema frequente e può avere origini da diversi fattori. Lo sbiancamento dentale professionale permette di riportare il bianco dei propri denti alla tonalità naturale oppure schiarirla di qualche grado, ritrovando così il piacere di mostrare il proprio sorriso senza alcun imbarazzo.
I trattamenti professionali agiscono tramite dei principi attivi (perossido di idrogeno) disponibili a diverse concentrazioni e l’impiego di lampade a led che potenziano il loro potere sbiancante. Sia i prodotti utilizzati che gli strumenti non sono disponibili in commercio, possono essere utilizzati solo da personale esperto perché richiedono precauzioni e monitoraggio per un impiego corretto, in grado di portare risultati apprezzabili e non produrre danni ai denti o ai tessuti.

sbiancamento dentale prima e dopo

Tipi di sbiancamenti professionali

Sbiancamento professionale in studio

È un trattamento ad alta concentrazione di principi attivi sbiancanti che si applica sullo smalto dei denti avendo cura di proteggere i tessuti circostanti. Il potere schiarente del gel è potenziato da una lampada ad uso professionale e tutta la seduta viene monitorata da un igienista dentale. Questo trattamento è quello che permette risultati notevoli e definitivi in solo uno o due sedute.

Sbiancamento domiciliare

Lo sbiancamento domiciliare avviene senza l’impiego di lampade a led. Al paziente viene consegnata una mascherina realizzata su misura e la dose adeguata di prodotto sbiancante da applicare quotidianamente secondo le istruzioni date. Questo tipo di sbiancamento è molto efficace ma soggetto alla scrupolosità del paziente nel seguire correttamente la procedura. Il suo effetto viene monitorato settimanalmente da un igienista dentale per valutarne l’efficacia e le dovute correzioni. La durata del trattamento varia dalle 2 alle 4 settimane e può essere ripetuto nel tempo con risultati ottimali e duraturi.

Sbiancamento cosmetico a bassa percentuale

Il gel impiegato in questo trattamento contiene una ridotta percentuale di principi attivi sbiancanti ed ha lo scopo di “rinfrescare” il sorriso in concomitanza della pulizia dei denti. Questo sbiancamento dentale infatti viene eseguito durante la fase conclusiva della seduta di igiene orale, momento in cui la superficie dei denti è perfettamente pulita e ricettiva. Anche se non è un trattamento definitivo, questo sbiancamento permette di schiarire il proprio sorriso di una o due tonalità di bianco per diverse settimane.

Durata e controindicazioni

In base alla tecnica utilizzata, lo sbiancamento professionale può avere una durata definitiva o temporanea. Ovviamente anche i trattamenti definitivi sono soggetti a perdere di efficacia nel tempo proprio perché le abitudini alimentari e lo stile di vita (fumo, caffè, abitudini igieniche) possono nel tempo compromettere l’ottimo risultato raggiunto. È sufficiente ripetere il trattamento di mantenimento una volta l’anno per evitare che i denti possano tornare ad ingiallirsi a distanza di anni.
La valutazione sulla tipologia di sbiancamento dentale va fatta sempre da un dentista o un igienista, perché vi sono condizioni che non permettono di effettuare questo trattamento con successo, come ad esempio la presenza di ricostruzioni o capsule, macchie indelebili o estrema sensibilità dentale. Una volta escluse queste condizioni, non esistono controindicazioni al trattamento schiarente.

Risultati

Il nostro approccio alle cure estetiche come lo sbiancamento dentale è quello di mettere sempre al primo posto la salute dei denti. Alla base di un buon trattamento professionale vi è la corretta valutazione dei risultati raggiungibili, proprio perché questi variano in base alla condizione soggettiva di ogni paziente.

Prenota il tuo appuntamento.

Lo Studio Dentistico Laureti è a Latina. 
Scopri un nuovo modo di prenderti cura del tuo sorriso.

1 + 13 =

Indirizzo
Via Polusca, 19 – 04100 Latina

Tel. 0773 694799
Fax 0773 690091
Orari di Studio

Lunedì, Martedì, Giovedì
9.00 - 13.00 / 15.30 - 19.30
Mercoledì, Venerdì
9.00 - 13.00 / 14.00 - 18.00

Studio Dentistico Laureti s.r.l.

Dir. Sanitario: Dott. Sergio Laureti

P.IVA IT02432410591

Privacy Policy