Protesi dentale

Come i tuoi denti naturali.

Protesi belle e resistenti come denti naturali

Quando uno o più denti risultano danneggiati o mancanti, è possibile reintegrarli attraverso protesi dentarie che vanno a “ricostruire” il dente compromesso. In questo modo si può riprendere a mangiare correttamente, sorridere e parlare senza disagi.
Oggi le tecnologie e i nuovi materiali a disposizione permettono di realizzare infinite soluzioni: dalla corona singola (capsula), ai ponti, intarsi, faccette e protesi sia fisse che mobili con o senza impianti.
Le protesi dentali possono essere parziali (quando riguardano solo un certo numero di denti mancanti) o totali (quando mancano tutti i denti dell’intera arcata).

team di protesi studio dentistico laureti latina

Dr. Sergio Laureti, Dr. Andrea Milani, Dr. Paolo Carosi con il Team di Protesi

Tecnologia CAD-CAM

Nel nostro studio utilizziamo il flusso digitale con tecnologia CAD-CAM per la realizzazione delle protesi. La scansione digitale ci permette di prendere le impronte del cavo orale in maniera veloce, precisa e confortevole.

Lo scanner intraorale agisce con un puntale che acquisisce i dati della bocca che vengono visualizzati su un monitor. I dati acquisiti vengono trasmessi in tempo reale al laboratorio. In questo modo possiamo ridurre i tempi e i costi delle cure oltre che avere dati più precisi e ridurre i margini di errore.

Implantoprotesi

Il team di protesi lavora in stretta collaborazione con l’implantologia. Tutta la programmazione per la riabilitazione tramite inserimento di impianti dentali, viene effettuata assieme ai protesisti che, terminata la fase chirurgica, progettano e realizzano le protesi da ancorare agli impianti. Protesi su impianti singoli, multipli, all-on-four, full-arch e impianti zigomatici.

La forte sinergia tra protesi ed implantologia ci permette di risolvere casi clinici anche molto complessi, soddisfacendo le aspettative dei pazienti sia a livello estetico che funzionale.

Protesi fisse

Le protesi fisse sono ancorate a denti o impianti in maniera stabile.
Una volta cementate o avvitate funzioneranno proprio come dei denti naturali.
Anche le faccette dentali estetiche sono delle protesi fisse.

 

Ponti e corone

ponti e corone dentali

Le capsule dentali vengono ancorate in maniera stabile alle radici dei denti, agli impianti dentali oppure ai denti adiacenti a quelli mancanti (ponti).

intarsi

intarsi dentali

Gli intarsi permettono di ricostruire porzioni di dente più o meno grande quando la corona non è del tutto compromessa.

Altri tipi di protesi

Protesi mobili

protesi mobile totale

Parziali o totali, le protesi mobili vanno rimosse dal paziente per la pulizia quotidiana. Sono soluzioni più economiche che permettono di ripristinare le funzioni essenziali (mangiare, parlare, sorridere) in attesa di una soluzione definitiva oppure quando non vi sono alternative valide percorribili.

Rientrano in questa tipologia di protesi le classiche “dentiere” e gli scheletrati.

Protesi mobili in nylon

protesi elastiche in nylon

Il nylon e particolari resine permettono soluzioni più confortevoli. Sono protesi elastiche e infrangibili, la loro caratteristica è quella di adattarsi meglio ai movimenti della bocca. Essendo meno rigide garantiscono una maggiore aderenza.

protesi combinate

protesi dentali semi fisse

Le protesi combinate sono dette anche semi fisse e rappresentano una soluzione ibrida. Si tratta di protesi mobili ancorate a ad impianti dentali (spesso sono sufficienti solo 2 impianti) che possono essere rimosse al bisogno dal paziente in autonomia per la normale igiene quotidiana. Questa soluzione combina il vantaggio economico delle protesi mobili al maggior confort di una protesi molto più stabile.

 Costo, materiali e qualità

Il costo di un restauro protesico dipende molto dalla sua entità e dal materiale impiegato. A garanzia di un lavoro protesico di alta qualità le nostre protesi sono corredate di certificazione di conformità rilasciata dal laboratorio che le realizza su prescrizione del dentista (secondo normativa CEE). I nuovi materiali come lo zirconio, le resine elastiche ma anche la ceramica o i metalli con cui sono fabbricate alcune componenti sono sicuri per la salute, testati e permettono la massima resa estetica e di durata.

Prenota il tuo appuntamento.

Lo Studio Dentistico Laureti è a Latina. 
Scopri un nuovo modo di prenderti cura del tuo sorriso.

6 + 6 =

Indirizzo
Via Polusca, 19 – 04100 Latina

Tel. 0773 694799
Fax 0773 690091
Orari di Studio

Lunedì, Martedì, Giovedì
9.00 - 13.00 / 15.30 - 19.30
Mercoledì, Venerdì
9.00 - 13.00 / 14.00 - 18.00

Studio Dentistico Laureti s.r.l.

Dir. Sanitario: Dott. Sergio Laureti. Iscr. Ordine Medici n° 25

P.IVA IT02432410591

Privacy Policy