Faccette dentali

Ritrovare un sorriso bellissimo

La soluzione definitiva per denti perfetti

Le faccette dentali (o faccette estetiche) rispondo al duplice scopo di ripristinare la salute dei denti (funzionale) e restituire bellezza ed armonia al sorriso (estetica).

Grazie alle faccette dentali si possono correggere molti difetti estetici dei denti:
• Forma e dimensioni
• Allineamento e spazi interdentali (diastema)
• Colore e macchie
• Abrasione dello smalto

 

Vedere in anticipo il risultato finale

Essendo un trattamento di tipo irreversibile è estremamente importante effettuare uno studio individuale del singolo caso attraverso una valutazione dei volumi e delle forme di denti e gengive rispetto a dei parametri ottimali di estetica. Per questo utilizziamo due metodi: 

• Un software dedicato che permette di vedere in anticipo come sarà il risultato finale su un monitor (Digital Smile Design);
Una prova estetica da posizionare direttamente sui propri denti attraverso una mascherina (Mockup).

Cosa sono e quanto costano?

Le faccette dentali sono dei sottili gusci che si applicano in maniera definitiva sui propri denti naturali, possono essere realizzate in materiali differenti come ceramica, speciali resine o composito.

Le faccette in ceramica sono concepite per durare ben oltre i 10 anni. Sono molto resistenti e solitamente permettono il miglior risultato estetico. Le faccette in composito hanno una durata ed un costo inferiore, possono essere riparate al bisogno e in taluni casi costituiscono una valida alternativa.

È il dentista a pianificare il trattamento migliore a seconda di svariati fattori come l’età, i difetti da correggere e l’aspettativa del paziente. Sulla base di queste informazioni sarà quindi possibile poter elaborare un preventivo dettagliato.

faccette dentali cosa sono
faccette dentali risultato finale

Come vengono realizzate?

Dopo aver effettuato le prove di previsualizzazione e aver stabilito insieme al paziente in maniera definitiva quale sarà il risultato finale, si procede alla realizzazione delle faccette attraverso 2 o 3 appuntamenti molto ravvicinati. Le faccette vengono fissate in maniera permanente tramite speciali cementi che non alterano la lucentezza del dente. Se la cementazione viene effettuata rispettando tutti i criteri, oltre ad un risultato estetico ottimale sarà garantita anche una resistenza massima alla rottura e al distacco.

Il successo di questo trattamento dipende, oltre che dalla qualità dei materiali impiegati e dall’esperienza del dentista, anche dalla cura e manutenzione effettuata dal paziente nel tempo.

Faccette dentali prima e dopo

Trattamento MISTO con faccette 

In alcune situazioni più complesse può essere necessario un intervento misto con corone in ceramica e faccette.

faccette dentali uomo prima
faccette dentali uomo dopo

Trattamento solo con faccette 

È l’approccio indicato per migliorare completamente il proprio sorriso, intervenendo su 4, 6 o 8 denti in maniera simmetrica.

faccette dentali prima
faccette dentali dopo

L’importanza delle cure estetiche

Avere un sorriso bello permette di avere maggiore fiducia in sé stessi, accresce l’autostima e abbatte le barriere psicologiche che spesso ci limitano nel lavoro e nelle relazioni con altre persone. Le faccette dentali non sono soltanto un vezzo per vip e personaggi televisivi, sono una vera terapia per il proprio benessere.

Prenota il tuo appuntamento.

Lo Studio Dentistico Laureti è a Latina. 
Scopri un nuovo modo di prenderti cura del tuo sorriso.

4 + 8 =

Indirizzo
Via Polusca, 19 – 04100 Latina

Tel. 0773 694799
Fax 0773 690091
Orari di Studio

Lunedì, Martedì, Giovedì
9.00 - 13.00 / 15.30 - 19.30
Mercoledì, Venerdì
9.00 - 13.00 / 14.00 - 18.00

Studio Dentistico Laureti s.r.l.

Dir. Sanitario: Dott. Sergio Laureti

P.IVA IT02432410591

Privacy Policy