Straumann® BLX. Pianificazione Digitale e Chirurgia Computer-Guidata Vs Chirurgia Tradizionale

Presentazione del corso

Mantenendo fermi quelli che sono i principi cardine di ogni riabilitazione implanto-protesica, ovvero il raggiungimento del successo funzionale ed estetico, la stabilità dei tessuti duri e molli nel lungo termine ed un basso rischio di complicanze nelle fasi di guarigione e carico protesico, l’attuale tendenza è quella di raggiungere questi obiettivi mediante un approccio minimamente invasivo che consenti di effettuare il restauro nel più breve tempo possibile.

Questo può essere ottenuto riducendo il numero di interventi, la loro invasività e le complicanze post-operatorie,grazie allo sviluppo di nuove forme implantari (come l’impianto BLX) unito a superfici e materiali di altissima qualità (SLActive® e Roxolid®) e una più approfondita pianificazione pre-chirurgica con software dedicati e tecnologie digitali, il tutto unito alla possibilità di eseguire una chirurgia computer guidata.

Anche da un punto di vista protesico, l’avvento delle tecnologie CADCAM ed il rilevamento dell’impronta mediante scanner intraorali, ha consentito la riduzione dei tempi e del discomfort del paziente.

Relatori:
Prof. Nicola Ferrigno
Prof. Mauro Laureti
Odt. Giovanni De Renzi
Dott. Paolo Carosi

Per dettagli su docenti, programma e costi di iscrizione CLICCA QUI.

The event is finished.

Data